logo dell'associazione Lucertola Ludens APS - circolo Arci di Ravenna

Educazione affettiva

15 settembre 2024

Educazione Affettiva è un Progetto rivolto a genitori, educatori, nonni e nonne, babysitter, bambini e a tutti coloro che vogliono imparare a rapportarsi in maniera sana e costruttiva con le nuove generazioni.

I partecipanti torneranno a casa con nuove capacità che avvicinano bambini e bambine,  permettendo di guidare gli stessi/e verso una crescita sana e salutare, dentro e fuori.

casa del branco di San Michele scout

CONTENUTI - La giornata vedrà momenti in cui Giulia e Pedro parleranno alla platea adulta intramezzati da pause attive di gioco libero ed educativo con il coinvolgimento di adulti e bambini.

Mentre i genitori e gli adulti saranno impegnati nell’ascolto e nella riflessione su quanto i relatori porteranno a scoprire, per i più piccoli (dai 3 anni) ci saranno attività e proposte in un luogo separato, con figure di riferimento e proposte di animazione varia.

I bimbi da 0 a 3 anni potranno stare con i genitori o con i loro accompagnatori di fiducia.

prato San Michele Scout

OBIETTIVI - Sensibilizzare i partecipanti adulti alla realtà relazionale che viviamo nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza, educando all’empatia, al rispetto, alla compassione per se stessi e per gli altri; nonchè imparare ad entrare in una connessione reale con la prole o in generale le bambine e i bambini che si accompagnano, permettendo loro di costruire un’autostima e un’indipendenza sana, un’emotività equilibrata ed una vita felice.

PRANZO – i partecipanti potranno trovare sul posto un bar limitrofo che è attrezzato per fare panini (è bene avvisare prima per una prenotazione, attraverso la nota per Loredana), oppure rendersi indipendenti portando da casa.

 

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI contattare Loredana al 333 3781888

TERMINE ISCRIZIONI domenica 8 settembre 2024 – l’evento si realizzerà se si raggiungerà un numero minimo di adesioni.

educazione affettiva 15 settembre 2024

NOTE SUI CONDUTTORI DEL LABORATORIO

Giulia e Pedro  

Pedro Martinez e Giulia Dalla Francesca sono creatori e fondatori della Scuola per Coach “È bello essere me”, conducono percorsi di crescita personale incentrati sull’amore di se, la guarigione delle ferite infantili e il recupero della propria vera essenza.

Giulia è una costellatrice familiare, che si sta specializzando in Educación REAL. È una mamma dedita e introspettiva, una terapeuta capace di farti riscoprire l’amore per te stess@ che provavi nei tuoi primi anni di vita e di aiutarti a portarlo nella tua quotidianità odierna.

Pedro è un poeta, un padre meraviglioso e un terapeuta multiforme capace di spaziare dagli irrisolti familiari del tuo albero genealogico, al superamento di un lutto, di una separazione o di una trasformazione personale.

boschetto San Michele scout